3 cose da vendere per avere subito un ricavo

I gioielli

La prima cosa che presso un negozio di compro oro consente di avere un ricavo immediato sono gli oggetti realizzati in metallo prezioso come oro, argento e anche platino. Allora è sufficiente raccogliere bracciali, braccialetti, collane, collanine, catenine, girocolli, pendenti, ciondoli, monili, anelli, cavigliere e tutto quello che è realizzato in oro. Non è importante il loro stato di conservazione poiché ciò che conta al fine di determinare il loro valore è il loro peso. L’oro fisico è, infatti, pagato al grammo in base alla sua caratura, che misura la percentuale di metallo prezioso presente. Forse no tuti sanno che i gioielli non sono in oro puro ma realizzati con una lega.

Le pietre preziose

È ovvio che se un gioiello ha incastonata una pietra preziosa, il valore ricavabile dalla vendita aumentane di certo. In un negozio di compro oro e compro rolex Roma sono però ben accette anche le pietre preziose sfuse. Le gemme più pregiate al mondo che consentono di avere un enorme guadagno sono i diamanti. Sono poi pagate molto bene altre geme come i rubini, gli zaffiri, gli smeraldi, l’agata, l’acqua marina etc. I criteri di valutazione delle gemme sono diversi da quelli usati per i gioielli poiché contano il grado di purezza, il tipo di taglio, la grandezza etc.

Gli orologi

Prezzo un negozio di compro oro e compro rolex Roma è possibile avere un bel gruzzolo da spendere come si vuole grazie alla vendita di vecchi orologi. Quelli che sono pagati meglio sono di certi i Rolex poiché questo è il brand che assicura la più alta qualità in assoluto in questo preciso settore. I rolex sono gli orologi più belli al mondo che oggi sono ricercati non solo dai collezionisti ma anche da chi desidera distinguersi con classe ed eleganza. I criteri di valutazione di un orologio sono un po’ diversi poiché contano fattori come l’anno di realizzazione, il tipo di materiali usati, giusto per citarne alcuni.