Come rendere più sicura la casa in sole 4 mosse

Le luci con sensori di movimento

Installa a casa tua delle luci con sensori di movimento per evitare che eventuali ladri si avvicinino alla tua abitazione. Non appena qualcosa entra nel raggio di azione della luce, il sensore scatta a la luce si accende. Le luci esterne sono un ottimo deterrente per far allontanare i malintenzionati che vogliono introdursi nella tua abitazione.

Il blocco alle finestre

Un altro sistema per rendere la tua casa ancora più sicura è quello di mettere un blocco alle finestre, soprattutto se abiti al piano terra. Le case che sono al piano terra, o al massimo al paino rialzato, sono prese più di mira dai ladri che fanno meno fatica ad entrare. In commercio esistono diversi tipologie di blocchi per evitare che le finestre vengano aperte. Scegli il modello in base alle tue esigenze e vedrai che ti sentirai più sicuro.

La porta del garage

Molti si preoccupano della porta di ingresso sottovalutando, invece, l’ingresso del garage o della cantina. La porta sul retro va protetta adeguatamente altrimenti rischi che eventuali ladri si introducano da lì. Prevedi un sistema per bloccare la porta del garage altrimenti casa tua non è al sicuro e potrebbe essere soggetta a effrazioni.

Un impianto di video sorveglianza

Un’ottima idea per rendere più sicura la tua casa è installare impianti di videosorveglianza Roma che hanno diversi vantaggi. Innanzitutto, c’è il fattore psicologico che un impianto del genere crea in eventuali ladri: si tratta del fattore deterrente. Significa che se un ladro volesse attaccare la tua casa, vedendo che son attive delle telecamere, se ne andrebbe via subito perché non vale la pena rischiare. Gli impianti di videosorveglianza Roma possono essere controllati a distanza così puoi sempre avere informazioni dettagliate in merito a che cosa succede nella tua abitazione anche se ti trovi a chilometri di distanza. È possibile effettuare un controllo quando desideri grazie alla possibilità di controllare l’impianto via smartphone o tablet.