Come sono realizzati gli anelli? 6 materiali diversi per diversi risultati

Plastica. Alcuni anelli possono anche essere realizzati in plastica. Si tratta di soluzione che sono adatte anche alle bambine e ragazzine così non c’è una grossa perdita nel momento in cui l’anello viene perso. L plastica però è anche il materiale per avere degli interessanti e un po’ eccentrici anelli realizzati con al stampante 3D.

Oro. L’oro è il metallo più prezioso che vi è sulla terra poiché è quello più difficilmente reperibile: più una cosa è rara, più alto sarà il suo valore. un anello in oro è il più classico che c’è e un cerchio prefetto in questo materiale spesso diventa una fede nuziale da portare per tutta la vita all’anulare sinistro. L’oro può essere accostato a qualsiasi tipologia di gemma preziosa per creare un anello davvero speciale.

Argento. L’argento è il secondo metallo più prezioso al mondo, appena un po’ meno raro dell’oro. Si tratta di un metallo davvero molto bello che garantisce Tiffany Anelli davvero molto belii da poter indossare nelle diverse occasioni della giornata. L’argento è puro ed è perfetto per le persone che hanno problemi di allergia al nichel.

Oro bianco. Ci sono delle leghe particolari che mischiano diversi metalli per creare delle nuove soluzioni per i Tiffany anelli. L’roro bianco si realizza con oro e altri metalli come l’acciaio o l’alluminio, il risultato è un anello dal colore simile a quello dell’argento con una lucentezza davvero raffinata che consente una facile accostamento con pietre e gemme preziose, uno su tutti: il diamante.

Oro rosa. Una tipologia di lega metallica davvero molto apprezzata e ricercata è l’oro rosa che si ottiene fondendo insieme l’oro e il rame. Il particolare colore del rame, assieme all’oro giallo, è davvero molto bello e si creano degli anelli con questo delicato colore.

Acciaio. Soprattutto per i gioielli maschili ma oggi anche per gli anelli da donna, viene usato l’acciaio che conferisce una buona brillantezza, oltre che sottolineare un carattere forte e autoritario. È un materiarle ottimo per essere abbinato anche a delle pietre preziose.