Domande & risposte più frequenti

Perché rivolgersi a un’agenzia di pompe funebri?

Il motivo per cui è bene affidarsi a un’agenzia di onoranze funebri a Roma è che si tratta dell’unico sistema per organizzare un rito funebre completo con tutto quello che serve grazie al pacchetto completo di servizi proposto.

Ce cosa offre un’agenzai?

Il pacchetto dell’agenzia di pompe funebri comprende la fornitura dalla cassa in legno, che si può scegliere in base alle diverse esigenze. In alternativa, viene anche fornita l’urna dove deporre le ceneri in caso di cremazione. Altri servii compresi sono quello di trasporto della salma con i mezzi appositi delle migliori marche automobilistiche. Inoltre, tutti gli elementi tipografici sono presi in carico dall’agenzai, come anche i decori floreali grazie ai contati con una fioreria di fiducia.

Quali parti ci sono in un rito cattolico?

Un rito cattolico per celebrare il funerale è composto principalmente di tre parti: la veglia, la celebrazione vera e proprio del rito e infine la sepoltura che avviene al cimitero. Tutto quello che serve, compresi i decori floreali e la prenotazione del loculo, vien svolto dall’agenzia di onoranze funebri a Roma che solleva la famiglia da ogni genere di incombenza organizzativa.

Sono possibili altri tipi di riti?

È però possibile avere tutta l’assistenza necessaria per organizzare anche riti funerali di altri tipi di confessioni, grazie al supporto delle pompe funebri che forniscono tutto quello che serve. Inoltre, è anche possibile organizzare un rito laico, preferito da chi è no è di nessuna confessione cioè ateo. In tutti questi casi, la salma viene comunque messa presso il cimitero comunale che non è esclusivo della parrocchia.

Quando andare in agenzia?

L’agenzia di onoranze funebri a Roma può essere contattata anche con largo anticipo e capita spesso quando in famiglia si ha una persona molto in là con l’età, magari anche malata da tempo, in maniera da no farsi trovare impreparati e organizzare il tutto seconda la volontà del caro questo però non è sempre possibile e si può andare in agenzia anche all’ultimo, a decesso già avvenuto. La velocità con cui un’agenzia di pompe funebri organizza il tutto è necessità per completare le celebrazioni in men che non si dica.