Orologi: il legno è una scelta di stile e con personalità

C’è una novità molto apprezzata nel campo dei materiali per gli orologi legno, sempre più spesso utilizzato per le scocche e le rifiniture degli accessori da polso più modaioli. Tantissime aziende, anche delle più note nel settore dell’orologeria, hanno iniziato infatti in questi anni a inserire nei loro cataloghi diversi modelli di orologi in legno. E tanti sono anche i brand nati appositamente per soddisfare le esigenze, di gusto e non solo, degli amanti dei cronografi, specie di quelli sempre alla ricerca di novità.

 

Cerchi personalità negli orologi? Il legno è la risposta

Il successo del legno nel campo degli orologeria, come in quello più generale degli accessori, comunque è presto spiegato: si tratta di un materiale versatile, pratico, resistente. Scegliere un orologio in legno, così, vuol dire scegliere un accessorio originale, diverso dai soliti modelli visti e rivisti sui polsi di tutti e che ben si adatta a qualsiasi stile e a qualsiasi personalità. Tanto più che, ormai, c’è un’infinità di modelli diversi tra cui chi ama gli orologi e il legno può trovare l’oggetto che fa più al caso suo e che meglio lo rappresenta: ogni venatura diversa, ogni diversa sfumatura di colore in altre parole farà di ciascun orologio di legno un oggetto unico, originale, uguale solo a se stesso e con una personalità che non può che rispecchiare chi lo porta addosso.

 

Proprio a questo proposito, vale la pena fare subito una precisazione: gli orologi in legno devono parte del loro successo all’essere per natura e dichiaratamente unisex, perfetti sul polso di una donna tanto quanto su quello di un uomo. Se già di per sé un regalo perfetto sono gli orologi, il legno li rende allora la scelta ideale se si vuole fare un pensiero gradito a una persona a cui si vuole bene, indipendentemente dal tipo di rapporto che ci lega a lei. A patto, certo, di scegliere con cura: come si accennava, infatti, ci sono tantissime rifiniture e tantissimi modelli diversi in commercio e prendersi del tempo per trovare quello più “su misura” per chi lo indosserà è essenziale.